martedì 11 settembre 2012

I motivi di Lorenzella

Un blog è una roba difficile. Perché poi bisogna prestarci attenzione, perché bisogna custodirlo, perché si deve riuscire a dire ma anche a tenersi qualche velo. Se i veli non te li tieni finisce che il tuo blog e il tuo viso si corrispondano e non si riesca più a scrivere ma solo a raccontare, a raccontare solo cose che non feriscano e non esaltino nessuno. E allora quel blog diventa un po' tuo e un po' di tutti. Lo scrivi tu ma sotto dettatura. Quasi. Un blog nuovo è un impegno, è quasi una tortura, è una prova di forza. Perché un blog appena nato è facile da lasciare andare.

Lorenzella. Non so come mi sia venuto in mente come nome, volevo semplicemente qualcosa di molto lontano da me, qualcosa che non mi si accostasse nemmeno per idea. Lorenzella mi dà l'idea di una cosa facile, felice, semplice, equilibrata, solare. Niente a che vedere con la gechi e vampiri che mi è capitato di essere. Lorenzella mi dà l'idea di una che fa le torte con le mele, e quanto mi piacerebbe saperne fare una non ve lo dico oggi. Magari ve lo dico domani.

2 commenti:

  1. Un blog è una roba difficile, è vero, ma io credo che permetta proprio di levare quei veli che normalmente portiamo e a causa dei quali a volte scriviamo sotto dettatura, o almeno influenzati da altri. Io credo che il blog aiuti a mostrare la parte di noi che a volte teniamo nascosta, o quantomeno camuffiamo, e serva innanzitutto a capire meglio se stessi ... e forse a capire un pò di più gli altri :-)

    RispondiElimina
  2. sì, sono d'accordo. E' un altro modo di pensare direi, permette di leggersi anche, a volte, da fuori.

    RispondiElimina

perché se mi lasci un commento mi fai felice